Diritto di recesso

Diritto di recesso del Consumatore


Il diritto di recesso è applicabile solo alle vendite online.

Il Consumatore ha in ogni caso il diritto di recedere dal Contratto di Vendita, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrente dal giorno del ricevimento del Prodotto.

Nel caso in cui il Consumatore decida di avvalersi del diritto di recesso, dovrà darne comunicazione a NC2 GRID srl presentando lo scontrino e/o la fattura d’acquisto in originale.

NC2 GRID srl procederà ad effettuare le debite verifiche e chiederà al Cliente, per la tutela di entrambe le parti, di compilare il modulo di comunicazione di recesso con i dettagli dei prodotti che intende restituire.

La riconsegna del prodotto dovrà comunque avvenire al più tardi entro 7 giorni dalla richiesta di reso e dovrà essere effettuata:

tramite spedizione all’indirizzo del negozio selezionato in fase di acquisto;

tramite consegna diretta presso la sede operativa di NC2 GRID srl

Il Consumatore provvederà ad utilizzare una modalità di spedizione ed imballo adeguata alla tipologia di prodotto, al fine di riconsegnare a NC2 GRID srl il prodotto integro in ogni sua parte.

In ogni caso, per aver diritto al rimborso del prezzo pagato, il prodotto dovrà essere restituito integro, in normale stato di conservazione, imballato nella confezione originale, e, completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto. In caso di spedizione, il Cliente dovrà apporre, esternamente all’imballo, la Comunicazione di recesso e il numero di ordine.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Consumatore.

Al ricevimento della comunicazione di recesso, NC2 GRID srl effettuerà le necessarie verifiche e rimborserà il prezzo ed i costi di preparazione e spedizione entro 14 giorni successivi alla ricezione della comunicazione.

NC2 GRID srl non rimborserà i costi accessori di consegna, qualora il Consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa e più onerosa rispetto a quella standard proposta da NC2 GRID srl.

Diritto di recesso a garanzia del Professionista

Il Codice del Consumo riserva il diritto di recesso esclusivamente ai Consumatori (persone fisiche che acquistano i beni per scopi non legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale); il diritto di recesso quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

In via del tutto eccezionale NC2 GRID srl garantisce anche ai Professionisti la possibilità di recedere entro 14 giorni dal ricevimento del Prodotto con le modalità di restituzione di cui al precedente articolo. In caso di recesso verrà rimborsato al Professionista unicamente il costo del prodotto, esclusa ogni altra spesa sostenuta per la preparazione o la consegna del prodotto.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del professionista.